ANTEAS CATANIA ODV PARTECIPA ALLA GIORNATA DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

logo-servizio-civile
 

L’Anteas Catania ODV ha partecipato alla Giornata del Servizio Civile Universale – “Un atto d’amore per il territorio tra esperienze, innovazione e valorizzazione”.

IMG 20200304 WA0004 2

L’incontro tenutosi a Taormina – Palazzo dei Congressi- il 19 febbraio 2020, su iniziativa della Regione Siciliana – Dip. Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. per le Politiche Giovanili.
Dopo gli interventi istituzionali ed in particolare quelli della Dott. ssa Diliberti e del Dott. Michele Terrasini, è stata esposta l’attesa relazione della Dott.ssa Titti Postiglione, Direttore dell’Ufficio del Servizio Civile Universale.
La dott.ssa Postiglione ha illustrato, con profonda conoscenza della materia, le disposizioni per la redazione e presentazione dei programmi di interventi del SCU nonchè dei criteri e delle modalità di valutazione adottati dal Dipartimento.
Successivamente si è svolto un interessante confronto tra gli uffici del Servizio civile e gli Enti. Gli Uffici dello SCU hanno dato risposte esaurienti a tutti i quesiti posti dagli Enti.
l’Anteas Catania ODV è stata rappresentata dal Presidente P. Marco Lombardo, dal Vice Presidente Giovanni Grimaldi e dal Segretario Lorenzo Asero.